20 maggio 2009

Scuse formali

Spett.le Shinsuke Shimizu Ministro e Vice Capo Missione dell'ambasciata del Giappone in Italia, in relazione a quanto da voi denunciato ed esposto sul Vs. sito internet riguardo le parole dispregiative usate sul quotidiano "Il Giornale" in data 30 aprile a p. 16, articolo intitolato "Lambertow premiato dai giapponesi", non essendo a conoscenza di nessun tipo di spiegazione a scopo di rettifica da parte del quotidiano stesso o da chi per loro e volendo dissociarmi con forza dal concetto espresso nel articolo di cui sopra, Vi chiedo formalmente scusa per l'offesa lanciataVi dal mio connazionale.
Ben a conoscenza che queste scuse rappresentano un mio e solo mio pensiero salvo l'estensione alla mia famiglia di cui sono a capo e per la cui posso parlare,
mortificato dall'ennesimo episodio di cui noi italiani ci siamo macchiati, Vi rinnovo le mie scuse pregandoVi di estenderle a tutto il popolo giapponese e
Vi porgo i miei più rispettosi saluti.
Daniele, cittadino italiano.

Nessun commento:

Posta un commento