01 settembre 2009

Puntini sulle i



In questo post vorrei precisare alcune cose che, a mio parere, sono state travisate da alcuni lettori.


Spesso mi ritrovo a criticare pesantemente il "modus operandi" dell'Italia, delle sue regole, modi di fare sia del governo sia dei cittadini. Non vuole questo essere una mera critica atta esclusivamente a denigrare un paese ed il suo popolo, ma vuole essere un modo per cercare di spronare lo stesso alla ricerca ed al raggiungimento di un più alto livello di società. Prevenendo le vostre di critiche, non mi sto mettendo su un pulpito più alto a giudicare, prendo (e pretendo di avere) le mie colpe come tutti credo dovrebbero fare. Nessuno mi ha promesso un mondo perfetto, sarei stato troppo ingenuo per credergli, e se è vero che questo mondo non è mio ma mi è stato dato in prestito dai miei figli, vorrei poter migliorare quello che mi hanno dato. La perfezione è utopia ma la sua ricerca non è un lavoro inutile. Continuerò a criticare ciò che ritengo sbagliato per poterlo correggere. Se vi sentirete offesi dalle mie parole, se non condividerete ciò che scriverò, se ritenete che le mie proposte siano stupide (se mi dovete porre dieci domande) siete liberi di dirmelo sia in forma scritta sia in forma verbale, proverò ancora a spiegarvi le mie ragioni ed ascolterò le vostre.

2 commenti:

  1. non ti preoccupare, è tutto molto chiaro. Eppoi quando un argomento ci appassiona ...

    RispondiElimina
  2. Questo post non era riferito a te ma ad altri lettori a cui piace travisare, mi sono accorto ben presto dai tuoi commenti che riuscivi a cogliere il senso dei miei post.
    Grazie.

    RispondiElimina